giovedì 24 gennaio 2013

A volte ritornano...e più di un ringraziamento

Sono passati vari giorni dall'ultimo post e me ne rammarico. Per tutti i post che giaccioni pazienti in attesa di essere completati, per quelli che sono mollemente a riposo in qualche angolo della mia testa, per tutte le occasioni mancate di poter scrivere e per essere subito venuta meno ai propositi di inizio anno.
Qui, però, come sempre la situazione si è complicata. Io sono quasi senza voce, la mia bimba di nuovo a casa dall'asilo e poi l'ultima novità: il mio cane femmina, Moony, evidentemente seguendo le orme del suo amico ormai scomparso, Roy, ha il diabete. Come già era successo con l'altro nostro cane, è iniziato l'iter di visite, curve glicemiche, ecografie e iniziezioni di insulina due volte al giorno.
In tutto ciò, mi sono stati accorciati i tempi di consegna di parte della mia relazione finale per il conseguimento della nuova laurea per insegnare alle elementari, ahimé proprio grazie al fatto che il lavoro già consegnato si è rivelato "di qualità". Non so se esserne lieta oppure no. Questo, in ogni caso, ha complicato le cose, perchè in pochissimo tempo sono costretta a trovare materiali per il progetto didattico.
A tal proposito colgo l'occasione per ringraziare qui, pubblicamente, Cì (IlMondodiCì), a cui mi sono rivolta per consigli in merito ad alcuni testi in inglese per bambini e che mi ha donato una miniera di link e suggerimenti preziosi. Grazie davvero di cuore!
Una volta ripresa l'abitudine con le iniezioni giornaliere al cane, trovata una soluzione per la mia relazione e debellati tosse e raffreddore, spero di ritornare a perseguire i miei propositi in merito al blog ed alla scrittura in generale.
Nel frattempo, nei ritagli di tempo, mi dedico estasiata e con totale abbandono alla lettura di "Suite francese" di Irène Némirovsky.
Aggiornamento dei ringraziamenti: un grazie di cuore anche a Simonetta (LaSolitaMamma) per i consigli e un altro infinito grazie anche a Monica (UnconventionalMom) per i link, i suggerimenti, l'elenco delle festività!!

4 commenti:

ha detto...

imbarazzata ringrazio e faccio il tifo per voi: quante complicazioni e problemi (povera cagnolina), Coraggio!!!
E certo che lo devi prendere come un complimento, sicuramente è un lavoro di qualità. Se ti serve altro non esistare a chiedere, la rete è sempre solidale! :)

Tamara ha detto...

Grazie Cì, per tutto e anche per l'incoraggiamento!! Meno male che esiste la rete!! E, soprattutto, che è solidale!!!! ;)

Unknown ha detto...

Tamara, proprio un momento "carico". mi spiace per la tua cagnolina, il diabete e' una malattia impegnativa (ne ho due casi in famiglia), e' per sempre e non puoi dimenticarti le "scadenze" dell'insulina.
invece rallegrati per la tesi e mettici tanta energia: la scuola ha bisogno di insegnanti validi!!
un abbraccio,
alessandra

Tamara ha detto...

Grazie Alessandra!!! Sì, è un momento veramente pesante. Impegni, stanchezza, fisico indebolito. Il diabete di Moony non ci voleva, ma ci andremo dietro. Per la tesi, cercherò di seguire il tuo consiglio: energia!!! Ti assicuro che ne avrei proprio bisogno... Speriamo di farcela con i tempi. Ho delle scadenze quasi impossibili...
Un abbraccio a te!