domenica 29 gennaio 2012

Attimi di inverno

Questo inverno è tiepido e soleggiato. Troppo tiepido, certo... ma visto che è così e che non ci posso fare niente, ne sto approfittando per fare delle passeggiate con la mia piccola. Qualche giorno fa, infatti, l'ho avvolta nella fascia e sono andata a fare due passi nei campi.  
Approfitto del fatto che la bimba dorme beata tra le braccia di papà, per fissare questo momento riportando qui qualche foto.
Ho anche raccolto un piccolo mazzo invernale di piante secche, anche se in realtà ho trovato varie margherite nei campi ed in giardino le rose Iceberg sono ancora in fioritura.
In effetti il tepore ed il colore dell'erba facevano pensare ad un inizio di primavera. Poco lontano si vedevano anche delle mimose che si stavano preparando per sbocciare.
Cerco di assaporare questo momento di pace. Fuori tutto è silenzioso e immobile. Moony (il mio cane femmina) e la Micia (non abbiamo avuto molta fantasia nel darle il nome) dormono qui fuori davanti alla porta-finestra, accoccolate l'una vicina all'altra.
Il paesaggio scolora piano, mentre la luce invernale va smorzandosi. La stanza e gli oggetti che la popolano divengono sempre più grigi ed iniziano a confondersi. Oggi è un po' più freddo dei giorni scorsi, così riesco ad immergermi di più nell'atmosfera dell'inverno. Avvolta in una mantella che mi ha fatto a mano mia mamma, seduta finalmente sul divano, finisco queste poche righe e torno a lasciarmi incantare da Anna Karenina...


4 commenti:

alessandra ha detto...

Non è un post, è una poesia.

Che serenità nelle tue parole, Tamara!

Tamara ha detto...

Grazie di cuore per il complimento, Alessandra! Sì, oggi mi sento davvero serena.
A presto!

4quattropassi! ha detto...

Con le tue parole mi hai dato proprio quella tranquillità necessaria per affrontare la giornata. Grazie!

Tamara ha detto...

Grazie a te per essere passata. Sono felice se sono riuscita ad aiutarti in qualche modo.
Buona giornata!